Domotica Navale

Home » Domotica Navale » Categoria: Domotica Navale

Impianto di Domotica Yachting

La barca su cui abbiamo avuto modo di realizzare questo impianto è un Menorquin 18. Una barca con uno stile marino, solido. Per molti, una barca d'altri tempi. Ma questo non significa che non debba essere dotata del meglio della tecnologia. Il sistema di illuminazione interna ed esterna è tutto gestito con impianto di domotica wireless. Tutte le luci sono dimmerabili. Un impianto audio integrato distribuisce il segnale di Apple TV, e radio in tutte le zone a bordo. Ogni cabina è poi dotata di una sua sorgente audio, sempre controllata dal nostro sistema. Tutti i TV a bordo sono collegati e gestiti dal nostro impianto. Tutto ovviamente da una unica App realizzata su misura per il nostro cliente. Un impianto di domotica yachting completo, per uno yacht fuori dal comune.
domotica-yacht-3.jpg

Controllo plancia Nave

Su un peschereccio d'altura il numero di strumenti elettronici a servizio della navigazione e della pesca è aumentato a dismisura nel tempo. Inoltre i display sono sempre troppo piccoli o troppo poco luminosi. Nasce quindi il progetto di una plancia dotata di 6 schermi da ben 700nit (molto luminosi), in grado di visualizzare tutti gli strumenti di bordo.
nave-domotica-3.jpg

Domotica Navale - Yacht

Impianto realizzato custom per la gestione della piattaforma eliporto del nuovo gigayacht di Benetti. L'impianto prevede un doppio controllo, sia dalla plancia, con un touch screen dedicato, sia direttamente dalla piattaforma, con un touch screen IP67 collegato ad un nostro server.
domotica-navale-4.jpg