Photogallery

Home » Photogallery

Appartamento Domotico Rimini

Questo impianto di domotica è completo e realizzato sfruttanto le nuove potenzialità delle installazioni total wireless. Senza opere murarie, senza interventi edili, senza fastidio ed in pochissimo tempo, siamo riusciti a trasformare un impianto elettrico in un impianto domotico, e tutto questo senza dover rinunciare a scelte estetiche di design, come i tastierini coordinati al mini touch panel per la gestione del clima.
domotica-rimini-4.jpg

Domotica Wireless Roma

Trasformare un impianto elettrico tradizionale in un impianto domotico completo, senza opere murarie e tutto in un solo giorno di lavoro. Una sfida vinta grazie all'uso di nuove soluzioni wireless.
domotica-wireless-roma-5.jpg

Attico con Domotica e Audiovideo

Impianto di domotica e audiovideo completo e affidabile, arricchito da tastierini e termostati ambiente di qualità e design. Innovative le soluzioni di integrazione del garage ed il doppio sistema di supervisione.
domotica-napoli.jpg

Appartamento Domotico Salerno

L'appartamento è un piccolo gioiello, un vero concentrato di prodotti di design con luci, riscaldamento, aria condizionata e antifurto, tutto gestite da un unico sistema di domotica.
domotica-salerno-5.jpg

Attico con Domotica e Home Cinema

Corredato di tutto quanto la tecnologia può offrire in una moderna abitazione, quest'attico è la domotica allo stato dell'arte. Il sistema gestisce illuminazione, automazioni serrande e tende, riscaldamento e raffrescamento Mitsubishi. Ma sono controllati anche aspetti "minori", come l'irrigazione in terrazza, collegata alla stazione meteo, ed il camino al bioetanolo in salotto. L'antifurto e la videosorveglianza sono connessi direttamente al sistema di domotica e di supervisione. Il sistema audio, le tv e tutte le sorgenti sono controllate direttamente da smartphone e tablet. Tutte le sorgenti video, come sky ed AppleTV, possono essere viste su tutti i televisori di casa.
attico-domotica-5.jpg

Villa Domotica - Arezzo

Un impianto di Domotica e Audio Video completo, realizzato con grande attenzione al design, come si può notare dall'utilizzo dei tastierini Sentido by Basalte, e dalle casse invisibili in tutta la casa. Con questo impianto abbiamo iniziato un vero e proprio studio per la realizzazione delle interfacce utente, allo scopo di rendere l'uso della domotica quanto più intuitivo è possibile. Ispirandoci alle ultimissime evoluzioni e teorie sulla user interface (come l'Atomic Design) abbiamo intrapreso un percorso tutto nuovo, che siamo convinti abbia già dato i primi frutti. Nuova anche la tecnologia utilizzata per la manutenzione ed il supporto on line dell'impianto. Una nuova soluzione con cui possiamo dare al cliente il massimo supporto in tempo reale su tutti gli aspetti del funzionamento dell'impianto di Domotica e Audio Video. Notevole il lavoro di squadra, sotto la direzione dell'architetto e di concerto con l'ebanista, che ci ha consentito di "nascondere" tutte le nostre elettroniche.
home-cinema.jpg

Building Automation - Salerno

Un mix di soluzioni tecnologiche, che ha come risultato un contesto lavorativo efficiente e dinamico. Un sistema uffici, con una sola parola chiave: condivisione. Ogni PC è in grado di controllare ogni aspetto dell'edificio, senza ordine gerarchico. Tutte le sale meeting, ed in particolare la sala VIP, sono connesse e dotate di sistemi per la condivisione di contenuti anche di più dispositivi in contemporanea. Infine il nostro tocco speciale: comandi in acciaio a leva direttamente connessi al sistema di domotica. Una scelta con cui abbiamo interpretato, dal nostro punto di vista, l'anima di quest'azienda, in un incontro perfetto tra tecnologia e tradizione.
building-automation-6.jpg

Domotica e Design

Integrazione domotica ed audiovideo ai massimi livelli, per un impianto che rappresenta, sotto molti punti di vista lo stato dell'arte. L'iPad si conferma come la miglior soluzione per il controllo integrato di domotica e dispositivi audiovideo.
IMG_3517.jpg

Casa Domotica

Un impianto domotico di altissimo livello qualitativo, non solo per quanto concerne la domotica e l'audiovideo. Tutti i dettagli sono stati accuratamente pensati, come la scelta dei termostati dal design integrato in quello dei tastierini
Gestione domotica con touch screen

Domotica in 100mq

Un appartamento che è diventato un piccolo gioiellino tecnologico, un vero concentrato di soluzioni ed innovazioni. Quest'impianto domotico dimostra che non sono le dimensioni della casa a fare un impianto di lusso, ma le soluzioni di cui vogliamo dotarlo. Qui, in poco più di 100 mq abbiamo un impianto di domotica completo, integrato in soluzioni avanzate per la climatizzazione e dotato di un sistema audiovideo che usualmente troviamo solo nelle maxiville o negli yacht.
domotica-konnex-5.jpg

Appartamento Domotico - Roma

L'impianto domotico svolge tutte le funzioni base: luci, tapparelle e clima. Il sistema di domotica è molto flessibile e garantisce una totale espandibilità futura. È stato progettato per essere già pronto a future ulteriori integrazioni, come quella con il sistema antintrusione e l'audio multiroom. I tastierini domotici sono stati sfruttati davvero al massimo, consentendo la gestione di tutte le funzioni con soli 7 punti di comando. l'Impianto full-konnex completo ed essenziale, dove affidabilità e scalabilità nel tempo sono stati l'obiettivo primario.
domotica-roma-5.jpg

ISE 2017 - Amsterdam

L'evento-fiera di Amsterdam ha ormai due anime: audio e video professionale da un lato, domotica e residential solutions dall'altra. Noi ci siamo focalizzati ovviamente sulla seconda, alla ricerca di novità interessanti.
ise2017-5.jpg

Villa Domotica - Manfredonia

È un sistema di domotica completo, dove i veri protagonisti sono i sensori di presenza DETEC e i tastierini ZAS. I tastierini in particolare sono davvero sfruttati all'osso, per ridurre il più possibile il costo complessivo dell'impianto. Tutte le scelte fatte tengono conto di un rapporto costi-benefici ben ponderato e razionale. La scelta di RTI come sistema di supervisione è stata fatta qui più che altro in termini di predisposizione in vista del futuro completamento della parte Home Cinema. Aspetto rilevante l'efficienza energetica della villa, garantita dalla combinazione ZAS-DETEC e controllo puntuale del sistema riscaldamento/raffrescamento. Impianto "full-konnex" tutto incentrato sulla qualità senza sprechi.
domotica-manfredonia-5.jpg

Domotica in Liguria

Mai come questa volta tutte le scelte fatte sono state influenzate dal design degli interni. Il sistema di domotica è stato selezionato in base al design dei tastierini, così come il numero ed il tipo dei touch screen. L'antifurto è stato integrato nella domotica principalmente per consentire l'uso dei sensori di presenza filo soffitto al posto dei tradizionali volumetrici. Il sistema DALI è stato necessario per poter adottare e dimmerare quel particolare tipo di lampade. Anche per la diffusione sonora è venuta prima di tutto la scelta di diffusori invisibili. Il risultato è un impianto sobrio in tutti gli aspetti perfettamente integrato nell'interior design, in cui la tecnologia si dissolve in un ambiente dove antico e contemporaneo si fondono senza mai perdere la propria identità Domotica e Design sono da sempre le parole chiave di tutti gli impianti di ClicHome.
domotica-liguria-5.jpg

Villa Domotica - Bari

Da un impianto tradizionale ad un impianto domotico. Questo ha in parte influenzato le nostre scelte, specie su alcuni aspetti come il clima, dove ci siamo limitati a dividere in solo due zone, o l'audo multiroom, dove collocare un elevato numero di diffusori diventava problematico. L'aspetto della sicurezza, molto sentito dalla committenza, ha richiesto uno sforzo per rendere semplice nella gestione un impanto antintrusione di per se molto complesso. Da qui l'idea di inserire un vero e proprio sistema di controllo accessi con card che gestisce in contemporanea i varchi e le varie aree del sistema antintrusione. Grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte, dalla committenza agli impiantisiti, siamo riusciti a trasformare un impianto tradizionale in un impianto domotico completo e di ultima generazione. Il risultato è un sistema domotico completo, ben integrato e con un notevole impatto di design.
domotica-bari-4.jpg

Appartamento domotico - Mosca

Un vero impianto di domotica di lusso al 100%. Per la parte di domotica sono da notare i dimmer su konnex da ben 1000W utilizzati per la gestione delle accensioni nel salone e l'integrazione, ottimamente riuscita, del sistema di climatizzazione daikin. Per la supervisione è stato utilizzato RTI, con il nuovissimo touch screen RK10, che si è fatto subito apprezzare per il design pulito e per la qualità grafica. Gli scenari sono stati davvero trasversali, coinvolgendo tutti i sistemi, come luci, automazioni, clima, audio e home cinema. Un impianto di domotica di cui siamo fieri da tutti i punti di vista, dalla qualità tecnica del lavoro realizzato. Un impianto che ci ha concesso l'orgoglio tutto particolare di rappresentare la qualità dei tecnici italiani in Russia.
domotica-mosca-46.jpg

Domotica MyHome Napoli

Sistema MyHome completo e perfettamente integrato. I comandi sono tutti della serie AXOLUTE WHICE con tastierini a sfioro in vetro. Il server scenari fa la parte da padrone, soprattutto in considerazione dell'elevatissimo numero di automazioni ed accensioni gestite integralmente dagli scenari. La gestione puntuale di automazioni e luci è affidata negli ambienti principali a due touch screen a parete da 4”. Videosorveglianza, videocitofonia e antintrusione sono tutte integrate nella domotica e gestibili anche dai 2 videodisplay whice della bTicino. Le telecamere di videosorveglianza sono visibili sia da tutti i televisori di casa sia da iPhone. La diffusione sonora a cinque zone indipendenti è affidata al sistema multiroom SONOS con un NAS di rete da 1Tb. Per i diffusori acustici sono state scelte delle TANNOY IW6TDC. L'intero impianto è gestibile via iPad e iPhone. Esempio di impianto MyHome “tirato al massimo”. Ottima l'integrazione su iPhone e iPad, che sostituiscono splendidamente tutti i touch screen wireless.
domotica-napoli-17.jpg

Domotica Total White

Un impianto domotico di dimensioni notevoli, soprattutto in termini di numero di accensioni e funzioni. L'integrazione con Panasonic è risultata davvero eccellente, e la scelta di utilizzare sonde multiple per la gestione delle varie zone si è rilevata vincente. Molto versatili i touch da 5" utilizzati nelle singole stanze e all'ingresso. Semplicemente meraviglioso il kaleidescape. Un impianto eccellente e completo, che ha affrontato con successo anche problematiche critiche del mondo della domotica, come l'integrazione di sistemi antintrusione, l'integrazione di sistemi di climatizzazione ad alta automazione e la videosorveglianza.
IMG_3293.jpg

Domotica B&B Roma

Sistema di controllo accessi con badge pre-programmati. Ciascuna camera è fornita di lettore esterno, che provvede semplicemente all'apertura della porta, e tasca porta badge interna, che attiva le utenze. Un lettore all'ingresso principale attivabile con qualsiasi badge-camera consente l'apertura della porta di ingresso. Il citofono tradizionale, pre-esistente, è collegato al sistema di domotica per consentire anche l'apertura della porta del palazzo via internet. Tutto per una totale "reception virtuale".
thepopeswindows.jpg

Villa Cava de Tirreni - Salerno

Impianto domotico di notevoli dimensioni e pregio, realizzato sfruttando al massimo il sistema MyHome ed integrando evolute funzioni audio ed audiovideo. L'integrazione è totale e la personalizzazione sulle esigenze del cliente, massima. Notevoli gli sforzi nella realizzazione di scenografie di illuminotecnica. Il controllo da iPhone mostra ancora una volta tutti i suoi vantaggi, tanto da soppiantare nell'uso quotidiano i più blasonati e costosi touch screen. Notevole la portata e la personalizzazione del touch RTI dedicato all'audio/video. Domotica totale per un impianto in cui tutto è integrato. Scenari come il CINEMA controllano dal proiettore alle luci, dalla motorizzazione del telo alla temperatura della stanza. Notevolissima l'applicazione Home Cinema, con un proiettore DLP CHRISTIE che porta in casa il vero cinema full hd.
domotica-standard-17.jpg

Appartamento Domotico - Napoli

Un impianto domotico di qualità, sobrio ed elegante, dove tutta la tecnologia si fonde nel design senza mai risultare invasiva. Il sistema di gestione è dei più semplici mai realizzati da ClicHome e forse in questo sta l'eccellenza di questo lavoro, nell'aver saputo realizzare un'interfaccia alla portata di tutta la famiglia. Interessantissima anche l'integrazione con il sistema di climatizzazione radiante a soffitto, sia per il caldo che per il freddo, gestito direttamente dal KNX. Un impianto domotico completo, con tanta attenzione al design, in cui tutte le funzioni, anche se complesse, sono gestite con una semplicità senza precedenti.
domotica e design

Hotel e SPA - Conca dei Marini - Salerno

Si tratta di un impianto di building automation realizzato davvero "su misura" in cui nulla, dai singoli componenti ai firmware al software di supervisione, è standard... anche perché non esiste nessuna applicazione o prodotto standard per effettuare il controllo di un sistema di climatizzazione di questo tipo.
albergo-domotico-5.jpg

Villa Domotica - Napoli

Un mix di realizzazioni e predisposizioni per il futuro per una domotica che possa essere aggiornata e sviluppata anche in un secondo momento senza problemi e senza vincoli. Tutti i sistemi di base sono stati comunque realizzati fin da subito, per un impianto di domotica semplice, ma fruibile fin da subito. Validissimi, come sempre, i tastierini domotici multifuzione della Zennio con termostato integrat, sono come dei piccoli touch screen disseminati per tutta la casa. Una via concreta per una predisposizione completa della Domotica e del sistema Audio Video, nell'ambito di un impianto che offre comunque, fin da subito, alcune delle più importanti funzionalità, come il controllo generale di luci, tapparelle e antintrusione.
domotica5.jpg

Hotel e Spa Domotico - Procida

L'impianto domotico è nato inizialmente per la sola gestione del clima su bus konnex dalla reception. In una seconda fase si è deciso di aggiungere sullo stesso bus della building automation il sistema di controllo accessi tramite budge, questo allo scopo soprattutto di ottimizzare i risparmi energetici ottenuti tramite la gestione del clima. Sistema di controllo accessi integrato nella gestione clima su bus Konnex. Ottimo esempio di scalabilità nel tempo e nelle funzioni di un bus konnex.
albergo-domotico-5.jpg

Roma, la Domotica in un concentrato di tecnologia

Considerando le dimensioni, è un vero e proprio concentrato di tecnologia. I tastierini scelti sono un ottima soluzione tecnica e di design, il tutto ad un giusto costo. Molto spinta la parte illuminotecnica. Di fatto in un solo impianto ci sono tutti i più diffusi sistemi di controllo dell'illuminazione. Tutto il controllo è stato realizzato su dispositivi Android. La scelta è valida, né durante la realizzazione né come risultato finale, abbiamo rimpianto iOS. È senza dubbio un'alternativa valida. Meraviglioso il Touch Screen da 15" nel Living, bello e funzionale, con la possibilità di interfacciare le diverse App tra loro. Per la diffusione sonora abbiamo utilizzato negli ambienti più piccoli, le casse GARVAN SIC12S, singole stereofoniche. È nata come soluzione cost-saving, ma si sono rivelate ottime casse in grado di sonorizzare efficacemente e con un impatto estetico minimo ambienti anche oltre i 20 mq. In sintesi è un Impianto domotico completo con alcune soluzioni innovative, dai tastierini alla supervisione su Android. Notevole lo sforzo sulla gestione luci, dove abbiamo sperimentato davvero il massimo dell'integrazione con ogni tipologia di protocollo, in un unico impianto.
domotica-roma-5.jpg

Domotica Konnex Potenza

Un impianto domotico realizzato con una logica nuova, completo di tutte le funzioni, dalla domotica avanzata alla sicurezza, ma in grado di essere utilizzato da tutti e a qualsiasi livello. I bambini possono utilizzare il complesso sistema multiroom video semplicemente con un normale telecomando. Gli ospiti possono regolare luci e clima senza dover accedere al sistema di controllo da iPad e iPhone, ed il personale di servizio può utilizzare i comandi diretti a parete. Tutto questo senza perdere minimamente le funzioni più evolute da iPhone e iPad.
domotica-clichome-5.jpg

Show Room Domotico - Latina

Un impianto domotico semplice e funzionale. Esempio di un'applicazione nell'ambito terziario che può semplificare la gestione di una struttura specie se di grandi dimensioni. Notevole importanza riveste, in questo caso, l'apertura del sistema di supervisione e controllo su diverse interfacce, dal classico touch screen a parete, all'iPad al PC in dotazione del personale. È un primo step verso un edificio intelligente, una base a cui potranno essere aggiunte, grazie alla flessibilità del bus, nuove funzioni in qualsiasi momento. Trattandosi di un grosso centro per l'edilizia è segno di un nuovo percorso di apertura, di imprese e costruttori, verso il mondo della domotica.
IMG_0846-2.jpg

Poste italiane - Reggio Emilia

L'impianto domotico è stato progettato e realizzato con lo scopo di ottimizzare il consumo energetico per illuminazione e garantire al tempo stesso il comfort di lavoro per gli addetti agli uffici postali. La scelta del DALI per la gestione delle luci è stata quasi obbligata, dato il numero di lampade presenti. Solo al secondo piano sono presenti ben quasi 100 lampade. Il controllo è stato integrato senza alcun problema sul Konnex. L'interfaccia Schneider è flessibile e completamente bidirezionale nella comunicazione. Il punto forte del sistema sono i sensori di presenza e luminosità ambientale, in grado di gestire sia la quantità di luce che i tempi di ritardo e latenza. Ottimo il touch Zennio che fa il suo dovere ed in un ambiente, come quello degli uffici postali, dove la sua semplicità e robustezza sono davvero apprezzabili. Impianto di building automation realizzato con uno scopo ben preciso e pochi fronzoli. Risultato pienamente onseguito. Un esempio per tutto il settore pubblico su come dovrebbero essere pensate le nuove strutture.
Logo-poste.jpg