Telecamera NEST CAM IQ

telecamera nest di ultima generazione

Telecamera NEST di ultima generazione

La Nest, già presente nel settore della piccola videosorveglianza domestica, interpreta e anticipa le funzioni della videosorveglianza 3.0. La nova telecamera Nest IQ, sarà disponibile nei prossimi mesi, incorpora tutte le funzioni evolute di cui abbiamo parlato.

La telecamera Nest IQ, superando la precedente Nest Cam, ha un sensore da ben 8 megapixel, per immagini davvero ultra-HD, microfono ambientale con software per la soppressione dei rumori di fondo, e altoparlante integrato.

Le registrazioni sono tutte possibili sul cloud, con il servizio (a pagamento), nest aware.

Le funzioni di riconoscimento facciale, considerando la enorme capacità di calcolo necessaria, sono svolte direttamente sul server del cloud, quindi non sono disponibili a livello locale in assenza di rete.

Considerando la qualità video, la telecamera Nest IQ richiede una buona larghezza di banda, anche perché non registra localmente. Questo può essere un problema in Italia, dove la connessione Internet non è sempre delle migliori. In ogni caso, fin tanto che ci fermiamo a 1-2 telecamere, la connessione non dovrebbe costituire un problema.

La telecamera Nest IQ è la telecamera ideale per piccole applicazioni domestiche dove si vuole tutta la potenza dei servizi videosorveglianza 3.0 e la qualità delle immagini ad altissima definizione, senza pretese di realizzare un sistema di videosorveglianza professionale. Ma la IQ è anche l’esempio di quello che dobbiamo attenderci dai sistemi di videosorveglianza di nuovissima generazione.