Loewe Bild 7, Un televisore di lusso al passo con i tempi

loewe bild 7 tv di design con installazione da terra

Loewe Bild 7 tra tecnologia e design

Lusso e tecnologia convivono in un costante rapporto conflittuale. Un prodotto di lusso ha un prezzo elevato, qualità superiore ad un prodotto di massa, ed è rigorosamente per pochi.

Nell’elettronica non può funzionare così. Un prodotto per essere davvero di qualità deve essere prodotto in quantità notevoli, specie se è il risultato dell’applicazione di nuove tecnologie. Conseguenza: il prezzo non può essere “per pochi”.
Il mercato dei TV non fa eccezione. Prodotti di fascia alta, come Bang & Olufsen, si distinguono per i materiali, per il design, non certo per i contenuti tecnologici che, anzi, spesso sono un passo indietro.
L’avanguardia nel mondo dei televisori è senza dubbio lo schermo OLED, che sta per organic-LED. Gli schermi OLED consentono di raggiungere livelli di contrasto, saturazione del colore e angolo di visione, impensabili per schermi LED.
Unico inconveniente di questa tecnologia gli elevatissimi costi di produzione, superabili solo con adeguate economie di scala, e torniamo alla necessità di realizzare un prodotto “per tutti”.

A far convivere la nuova tecnologia in un televisore di fascia alta ci pensa oggi la tedesca Loewe, con il suo Bild 7, che fino all’uscita del Bang & Olufsen, attesa per il prossimo anno, resta l’unico TV OLED in questa fascia di mercato.

Il Loewe Bild 7 si distingue dalla concorrenza “commerciale” per materiali e design.

Tutta la struttura è realizzata in alluminio, niente plastica.
La base da pavimento è integralmente in acciaio, ed infatti il peso è notevole. Il design, come ormai d’obbligo, è estremamente minimal.
La cover posteriore è realizzata in modo da coprire integralmente tutti i cavi, decisamente antiestetici.
Altro elemento che caratterizza un TV di fascia alta è la qualità dell’audio, ed il Loewe non fa eccezione.
La fascia inferiore, in panno acustico, nasconde una vera e propria sound bar da 120W. Naturalmente il Loewe può essere anche collegato al sistema audio surround, con dei diffusori frontali di altissima qualità. Tutto questo con una matrice video di ultimissima generazione, il display è un UltraHD, origine LG (attuale unico produttore di schermi OLED), per una qualità video impareggiabile.

Ma la vera rivoluzione di Loewe Bild 7 è proprio il prezzo. Nella versione da 55” è proposto ad € 4’999,00, mentre nella versione da 65” “sale” a € 6’999,00.
È un completo ripensamento del posizionamento di mercato. Non più un prezzo il cui scopo è rendere il prodotto esclusivo, quasi un prezzo autoreferenziale.
Certo non è regalato, ma il costo è tutto giustificato dalla differenza, rispetto ai prodotti “da negozio”, nella qualità dei materiali, nell’attenzione ai dettagli e nella qualità dell’audio. Insomma il Loewe Bild7 è un gran prodotto, ricco di contenuti.
È un prodotto che si rivolge a chi vuole tecnologia all’avanguardia e qualità, non solo esclusività e brand.

Un prodotto per chi vuole il meglio, davvero.

Newsletter ClicHome – Dicembre 2016