La videocitofonia IP diventa semplice con Zennio Z41 COM

videocitofonia IP, nuovi prodotti integrati alla domotica

Videocitofonia IP, la soluzione di oggi

Lo Z41 della spagnola Zennio è nato come piccolo room control. Un touch semplice e di dimensioni ridotte, adatto per una supervisione locale. Nonostante la qualità tipica di Zennio nei materiali e nella affidabilità dell’hardware e del software, il costo sembrava inizialmente eccessivo. Oggi siamo costretti a ricrederci.

Lo Z41 non è più un room control, ma un vero sistema di supervisione. Il software interno è stato sviluppato e consente oggi ben 96 differenti funzioni. La grafica, seppur non personalizzabile, è stata gradualmente e costantemente migliorata.

Il modulo controllo carichi, in combinazione con la Konnex Energy Saving, la mini centralina realizzata dalla stessa Zennio, offre una visualizzazione completa, con tanto di grafici per avere sotto controllo i consumi di casa.

APP per la videocitofonia IP

Il vero colpo di genio della Zennio è stato però l’introduzione della App per iPhone “Z41 remote”. Una piccola applicazione, completamente gratuita, che trasforma il vostro Z41 in un vero e proprio sistema di supervisione, senza costi aggiuntivi. Tutto quello che potete fare dal vostro Z41 ora potrete farlo anche da iPhone e iPad. Di fatto un piccolo impianto di domotica, può essere realizzato senza alcun server aggiuntivo, una vera soluzione entry level, semplice, economica ed affidabile.

Forse la Zennio poteva fermarsi qui, ed il suo piccolo touch aveva già i numeri per affermarsi sul mercato. Ma per loro non era abbastanza. Hanno introdotto quindi un nuovo upgrade: La versione Z41 COM, con modulo per videocitofonia IP integrato.

Grazie ad un sistema, che è anche un marchio registrato della Zennio (GetFace®), ora lo Z41 può visualizzare il video di telecamere di diversi produttori ed essere utilizzato, con microfono ed altoparlanti, come un vero e proprio posto interno videocitofonico. Con il nuovo upgrade Z41 COM, il piccolo touch di Zennio, fa veramente dell’incredibile.

È una soluzione compatta e completa: un solo dispositivo, per il controllo locale e via internet di tutto l’impianto, come monitor locale dell’impianto di videosorveglianza e come postazione fissa per il nostro sistema di videocitofonia IP.

Lo Z41 è una soluzione per la quale immagino davvero molte applicazioni concrete.
È la chiave per realizzare soluzioni cost-effective, ma con tutta la qualità dei prodotti Zennio e le infinite possibilità di un bus konnex. Il tutto, non dimentichiamolo, con un design semplice e lineare che si adatta, sobrio, ad ogni contesto.

Newsletter Novembre 2016 – ClicHome