Presentiamo un Appartamento Domotico in Napoli con un impianto completo.
Il sistema di domotica supporta luci (la gran parte dimmerabili), tapparelle, clima (integrato con Daikin e radiante). Antifurto e videosorveglianza sono indipendenti ed allo stesso tempo integrati, in modo da coniugare sicurezza e semplicità di gestione.
L’impianto di diffusione sonora è presente in tutti gli ambienti con casse invisibili. Tutti i TV sono centralizzati, in modo da evitare qualsiasi ingombro all’interno degli ambienti.
La gestione di tutto è come sempre integrata in una unica App per iOS o Android.
Per garantire la maggiore stabilità possibile al sistema, la casa è dotata di un doppio server di supervisione ridondante. Entrambi i server svolgono tutte le funzioni, in caso uno dei due vada in crash l’altro continua sempre a funzionare.
Ciliegina sulla torta:
un’intera parete di quasi tre metri e mezzo a specchio che nasconde un monitor Oled da 86”… una vera opera unica, che unisce uno sforzo architettonico e progettuale ad una grande complessità di installazione.
Ma nascondere non significa necessariamente rinunciare alla qualità, anche per l’audio.
Il Monitor da 86” è completato da un sistema Dolby Surround completamente invisibile, che sfrutta lo stesso vetro come superficie sonora.
Meno eclatante, ma non meno complessa e unica, l’anta scorrevole della camera da letto, integralmente realizzata in specchio bronzato, con TV nascosto all’interno da 42”.
Cosa c’é di nuovo:
l’ Appartamento Domotico in Napoli completamente nuovo il sistema di distribuzione audio, si basa su una doppia matrice audio con streaming in rete su tutte le principali piattaforme on-line, come Spotify o TuneIn Radio.
Abbiamo rovesciato il criterio con cui fino ad oggi venivano progettati i sistemi multiroom.
Questa soluzione lascia la massima flessibilità nell’uso dell’impianto, perché ogni membro della famiglia può personalizzare la sua musica, ed al tempo stesso lascia la possibilità di poter sentire i propri brani preferiti in qualsiasi stanza, ed indipendentemente l’uno dall’altro.
Contattaci per un preventivo on-line