Il forno diventa domotico
Di elettrodomestici intelligenti si parla da tanto, ma le applicazioni pratiche negli ultimi anni sono state ben poche. Tuttavia l’evoluzione che molti chiamano impropriamente Internet of Things, comincia a dare i suoi frutti.
Ecco quini il primo di una serie di prodotti facili da integrare che trasformeranno i nostri elettrodomestici in dispositivi intelligenti.
Il Kitchen Thermometer è un termostato intelligente da installare all’interno di un normalissimo forno da cucina. Può essere gestito direttamente da App via Bluetooth. È dotato di doppia sonda di temperatura, per cui potete visualizzare la temperatura in più ripiani del forno.
Il sensore di prossimità consente l’attivazione automatica quando vi avvicinate.
I led colorati sul display danno un’informazione immediata sul livello di cottura in base al tempo importato ed alla temperatura.
L’App a corredo consente di importare timer e notifiche push, quindi il forno vi avvisa in automatico quando il piatto è pronto.
Nonostante la sua semplicità, non è un giocattolo. Il termometro da cucina di iDevices è realizzato con sonde di temperatura con cavo avvolgibile, case in metallo e supporto magnetico.
Insomma i dettagli costruttivi sono da prodotto professionale.
L’App è realizzata per consentire l’accesso anche a più sonde in contemporanea.
La grafica è realizzata con molta cura. Tutto è pensato per dare le informazioni, anche di più forni, in un colpo d’occhio.
Insomma è un prodotto simpatico ed un modo per portare anche la cucina (ed il cuoco) a far parte a pieno titolo della nuova casa domotica.