Quando si parla di sistemi di domotica e audiovideo integrato nel mondo dello yachting di solito ci immaginiamo della barche ultramoderne.
Non è questo il caso. La barca su cui abbiamo avuto modo di realizzare questo impianto è un Menorquin 18.
Una barca con uno stile marino, solido. Per molti, una barca d’altri tempi. Ma questo non significa che non debba essere dotata del meglio della tecnologia.
Il sistema di illuminazione interna ed esterna è tutto gestito con impianto di domotica wireless.
Tutte le luci sono dimmerabili. Un impianto audio integrato distribuisce il segnale di Apple TV, e radio in tutte le zone a bordo.
Ogni cabina è poi dotata di una sua sorgente audio, sempre controllata dal nostro sistema.
Tutti i TV a bordo sono collegati e gestiti dal nostro impianto.
Tutto ovviamente da una unica App realizzata su misura per il nostro cliente.
Un impianto di domotica yachting completo, per uno yacht fuori dal comune.
Ciliegina sulla torta:
Uno dei punti fondamentali dell’offerta ClicHome è la nostra capacità di fornire un servizio di assistenza on-line post vendita efficace.
È per noi un fattore imprescindibile, ed in questa realizzazione abbiamo finalmente trovato una soluzione che coniuga la stabilità con la sicurezza, consentendoci di garantire al nostro cliente supporto on-line, ovunque la barca si trovi.
Cosa c’é di nuovo:
L’integrazione di un sistema luci totalmente wireless è stata per noi una novità e possiamo dirci veramente soddisfatti del risultato.
Ma la vera innovazione è nel sistema rete adottato per fornire a bordo una connettività internet adeguata all’impianto di domotica navale e che possa superare le difficoltà di un collegamento che possa funzionare anche in mezzo al mare.