Domotica Terziario

Home » Domotica Terziario » Categoria: Domotica Terziario

Building Automation - Salerno

Un mix di soluzioni tecnologiche, che ha come risultato un contesto lavorativo efficiente e dinamico. Un sistema uffici, con una sola parola chiave: condivisione. Ogni PC è in grado di controllare ogni aspetto dell'edificio, senza ordine gerarchico. Tutte le sale meeting, ed in particolare la sala VIP, sono connesse e dotate di sistemi per la condivisione di contenuti anche di più dispositivi in contemporanea. Infine il nostro tocco speciale: comandi in acciaio a leva direttamente connessi al sistema di domotica. Una scelta con cui abbiamo interpretato, dal nostro punto di vista, l'anima di quest'azienda, in un incontro perfetto tra tecnologia e tradizione.
building-automation-8.jpg

Show Room Domotico - Latina

Un impianto domotico semplice e funzionale. Esempio di un'applicazione nell'ambito terziario che può semplificare la gestione di una struttura specie se di grandi dimensioni. Notevole importanza riveste, in questo caso, l'apertura del sistema di supervisione e controllo su diverse interfacce, dal classico touch screen a parete, all'iPad al PC in dotazione del personale. È un primo step verso un edificio intelligente, una base a cui potranno essere aggiunte, grazie alla flessibilità del bus, nuove funzioni in qualsiasi momento. Trattandosi di un grosso centro per l'edilizia è segno di un nuovo percorso di apertura, di imprese e costruttori, verso il mondo della domotica.
IMG_0836.JPG

Poste italiane - Reggio Emilia

L'impianto domotico è stato progettato e realizzato con lo scopo di ottimizzare il consumo energetico per illuminazione e garantire al tempo stesso il comfort di lavoro per gli addetti agli uffici postali. La scelta del DALI per la gestione delle luci è stata quasi obbligata, dato il numero di lampade presenti. Solo al secondo piano sono presenti ben quasi 100 lampade. Il controllo è stato integrato senza alcun problema sul Konnex. L'interfaccia Schneider è flessibile e completamente bidirezionale nella comunicazione. Il punto forte del sistema sono i sensori di presenza e luminosità ambientale, in grado di gestire sia la quantità di luce che i tempi di ritardo e latenza. Ottimo il touch Zennio che fa il suo dovere ed in un ambiente, come quello degli uffici postali, dove la sua semplicità e robustezza sono davvero apprezzabili. Impianto di building automation realizzato con uno scopo ben preciso e pochi fronzoli. Risultato pienamente onseguito. Un esempio per tutto il settore pubblico su come dovrebbero essere pensate le nuove strutture.
Logo-poste.jpg