L’impianto Domotico realizzato in questo appartamento a Roma svolge tutte le funzioni base di un sistema di domotica: luci, tapparelle e clima. Il sistema è molto flessibile e garantisce una totale espandibilità futura. È stato progettato per essere già pronto a future ulteriori integrazioni, come quella con il sistema antintrusione e l’audio multiroom.
I tastierini ZAS sono stati sfruttati davvero al massimo, consentendo la gestione di tutte le funzioni con soli 7 punti di comando. E parliamo di una casa composta da 4 camere, cucina, salone, studio, e 3 bagni!
L’impianto Domotico full-konnex è completo ed essenziale, dove affidabilità e scalabilità nel tempo sono stati l’obiettivo primario.
Sistema Realizzato
Gestione Illuminazione: La gestione luci, integralmente su bus konnex, è affidata ai tastierini multifuzione ZAS, con display e comandi touch. Tutti gli ambienti sono provvisti di sensori di presenza e luminosità, abilitati in base alle esigenze delle utenze e alle fasce orarie.
Gestione AUtomazioni: Tutte le tapparelle sono gestite dal sistema di domotica con gestione posizioni intermedie.
Gestione clima: Il clima prevede un doppio sistema: riascaldamento a pavimento e raffrescamento a fancoil. Ogni ambiente è indipendente. La gestione è affidata direttamente ai termostati integrati nei tastierini ZAS. Ciascuna zona può essere gestita anche via touch con funzione crono-termostato e via internet tramite interfaccia web integrata.
Supervisione e controllo: La supervisione è affidata a un touch screen da 10″ con web server integrato. Il touch provvede anche alle logiche evolute d’impianto, quali funzionamento delle valvole riscaldamento e raffrescamento, temporizzazione sensori, scenari. Il web server integrato garantisce l’accesso via web.