Casa Domotica

Un impianto domotico di altissimo livello qualitativo, e non solo per quanto concerne la domotica e l’audiovideo. Tutti i dettagli sono stati accuratamente pensati, come la scelta dei termostati dal design integrato in quello dei tastierini, o del Touch Screen da 10′ come touch principale, collocato in posizione praticamente perfetta.

Il sistema audio SONOS è risultato perfettamente integrato nel sistema di domotica con la supervizione RTI, merito del nuovo software SONOS-RTI, qui utilizzato in via sperimentale (il driver non è ancora disponibile).

Interessantissima anche l’integrazione con Mitsubishi, che consente al Konnex di dialogare direttamente con il concentratore AG150 via rete utilizzando l’XML.

Una soluzione davvero efficace, che si è rivelata anche velocissima e affidabile. Sperimentale è stato anche il controllo via IP dello Smart Tv Samsung nascosto alle spalle di un vetro nel salone principale, attraverso un nuovo driver per RTI, anche questo in versione beta. Una chicca è stata molto scenografica infine il camino al bioetanolo controllato direttamente dalla domotica konnex e quindi dal touch e dal sistema di supervisione RTI.

Uno degli impianti di domotica e audiovideo più completi ad oggi realizzato da ClicHome, inserito in un progetto architettonico magnifico, in uno dei posti più belli ed esclusivi di Napoli.