Building Automation – Fisciano (Sa)

Building Automation con sala meeting con telo motorizzato a scomparsa

La EasyTech Closures S.p.a., una delle realtà innovative dell’industria del Sud Italia.

I nuovi uffici direzionali dovevano rappresentare questa eccellenza nei contenuti tecnologici, di conseguenza l‘impianto di Building Automation ha fornito una struttura adeguata per garantire l’efficienza energetica ed il comfort nella gestione di migliaia di metri quadri di uffici.

Il design dei comandi rappresenta un forte legame con il passato e con la tradizione, parte dello spirito aziendale, insieme alla vera innovazione.

Le sale meeting sono progettate per rendere la cooperazione e la condivisione di contenuti e delle idee più fluida possibile, in un contesto armonioso, e quindi in grado di adattarsi all’istante alle esigenze dei convenuti.

Un mix di soluzioni tecnologiche, che ha come risultato un contesto lavorativo efficiente e dinamico.
Un sistema uffici, con una sola parola chiave: condivisione.

Ogni PC è in grado di controllare ogni aspetto dell’edificio, senza ordine gerarchico.

Tuttavia tutte le sale meeting, ed in particolare la sala VIP, sono connesse e dotate di sistemi per la condivisione di contenuti anche di più dispositivi in contemporanea.

Infine il nostro tocco speciale: comandi in acciaio a leva direttamente connessi al sistema di domotica.

Una scelta con cui abbiamo interpretato, dal nostro punto di vista, l’anima di quest’azienda, in un incontro perfetto tra tecnologia e tradizione.

building-automation-10.jpg
building-automation-11.jpg
building-automation-12.jpg
building-automation-13.jpg
building-automation-14.jpg
building-automation.jpg
building-automation-2.jpg
building-automation-3.jpg
building-automation-4.jpg
building-automation-5.jpg
building-automation-6.jpg
building-automation-7.jpg
building-automation-8.jpg
building-automation-9.jpg
building-automation-10.jpg
building-automation-11.jpg
building-automation-12.jpg
building-automation-13.jpg
building-automation-14.jpg
building-automation.jpg
building-automation-2.jpg
building-automation-3.jpg
building-automation-4.jpg
building-automation-5.jpg
building-automation-6.jpg
building-automation-7.jpg

SISTEMA REALIZZATO di BUILDING AUTOMATION:

Gestione Illuminazione

L’illuminazione di tutto l’edificio è gestita dal sistema di domotica konnex. Di conseguenza i sensori di presenza e luminosità garantiscono l’efficienza energetica ed il comfort lavorativo.
Invece, nella zona di rappresentanza dell’edificio sono stati utilizzati comandi a leva in acciaio, con finitura in bronzo.

Una scelta di design che richiama al passato, ma con tutta la tecnologia di oggi per un sistema di Building Automation di ultima generazione.

Gestione Automazioni

Le tende oscuranti di tutti gli uffici sono gestite direttamente dalla domotica ed attraverso i pulsanti ed i tastierini di design.

Inoltre la funzione ombreggiamento può passare in modalità automatica per ridurre i consumi per il raffrescamento dell’edificio.

Gestione clima

La gestione del sistema di climatizzazione Toshiba è integrata completamente nella domotica e di conseguenza, aspetto particolarmente innovativo, non prevede termostati ambiente.

Tutto il personale ha accesso alla gestione clima del proprio ufficio direttamente dal proprio PC.

Controllo Accessi

L’accesso a tutta l’area direzionale è controllato da lettori di budge collegati direttamente al sistema di domotica, quindi accedendo al sistema di gestione, con la password autorizzata, può essere bloccato l’accesso a singoli uffici o a singoli utenti. Il sistema di Building Automation può anche generare delle card con accessi privilegiati.

Audio Multiroom

Le tre aree di rappresentanza sono dotate di un sistema di diffusione audio integrato nel sistema di domotica, con casse acustiche filo muro GARVAN.

Sale Meeting

La struttura è dotata di diverse sale riunioni, tutte con sistemi di presentazione digitale di ultima generazione.

La sala meeting VIP, per le riunioni di rappresentanza, è dotata di proiettore a scomparsa, schermo motorizzato e collegamenti HDMI direttamente al tavolo riunioni.

La condivisione dello schermo è garantita dal sistema KRAMER VIA CONNECT PRO, una delle soluzione più avanzate sul mercato.

Le sale meeting commerciali, e operative, sono dotate di schermo interattivo multitouch con collegamento wireless e cablato a tutte le postazioni PC, allo stesso modo possono collegarsi anche gli ospiti della sala.

Tutte le connessioni sono rigorosamente criptate e in altissima definizione.

Supervisione e controllo

L’impianto di Building Automation è dotato di un doppio sistema di supervisione. Un server integrato con un touch screen da 10″ provvede al controllo, in locale e via internet, di tutte le funzioni dell’edificio, come per esempio la gestione luci, clima, ed il controllo accessi.

Un sistema di supervisione integrato è dedicato alla gestione degli uffici direzionali e della sala meeting VIP.
Tuttavia i due uffici direzionali sono dotati di piccoli touch screen a parete, mentre la sala meeting VIP è gestita da un touch a parete da 7″ di design, in vetro ed acciaio.