Bed and Breakfast Roma

B&B domotico a Roma

Un impianto di controllo accessi in questo B&B domotico, che dimostra l’applicabilità delle nostre soluzioni anche per alberghi di piccole dimensioni. Il webserver per il controllo via internet è risultato ottimo, più semplice e sicuramente meno costoso di un qualunque software di gestione alberghiero.

Una soluzione sviluppata ad-hoc, semplice ed efficace, per la risoluzione di un’esigenza specifica.

the-popes-windows3.jpg
the-popes-windows4.jpg
the-popes-windows5.jpg
the-popes-windows6.jpg
the-popes-windows7.jpg
the-popes-windows8.jpg
thepopeswindows.jpg
the-popes-windows2.jpg
the-popes-windows3.jpg
the-popes-windows4.jpg
the-popes-windows5.jpg
the-popes-windows6.jpg
the-popes-windows7.jpg
the-popes-windows8.jpg
thepopeswindows.jpg
the-popes-windows2.jpg
the-popes-windows3.jpg
the-popes-windows4.jpg
the-popes-windows5.jpg
the-popes-windows6.jpg

SISTEMA REALIZZATO

In questo B&B domotico è stato installato un sistema di controllo accessi con badge pre-programmati.

Infatti ciascuna camera è fornita di lettore esterno che provvede semplicemente all’apertura della porta. In più  la tasca porta badge interna attiva le utenze.
Mentre un lettore all’ingresso principale, attivabile con qualsiasi badge-camera, consente l’apertura della porta di ingresso.
Infine il citofono tradizionale, pre-esistente, è collegato al sistema di domotica per consentire anche l’apertura della porta del palazzo via internet. Tutto questo per una totale “reception virtuale”.

Per la videosorveglianza la reception è coperta da una telecamera IP compatta con visore notturno. Questo è il primo tassello per un sistema di videosorveglianza IP.

Per quanto riguarda la Supervisione e controllo, Il sistema è gestito via internet attraverso un web server. Dalla schermata web personalizzata è possibile visualizzare le camere occupate oltre che aprire i varchi ed attivare le utenze.

Lavori realizzati da Domotica ClicHome