Domotica e AudioVideo, Napoli
Grande attenzione al design ed ai particolari per questo impianto di Domotica e Audiovideo che, con il doppio server ridondante assicura una affidabilità totale.
Interessante la soluzione per il collegamento dell’appartamento, situato all’ultimo piano, con il garage, situato al livello strada in un edificio attiguo: I due impianti sono messi in collegamento tra loro con un ponte radio.
La soluzione consente di integrare pienamente i due impianti come fossero uno solo.
La soluzione di distribuzione audiovideo consente nell’immediato di avere tutti i decoder su tutti i televisori senza necessità di un sistema di controllo separato, senza rinunciare alla possibilità in futuro di aggiungere una matrice audiovideo.
Questo Impianto di domotica e audiovideo completo e affidabile è arricchito da tastierini e termostati ambiente di qualità e design.
Innovative le soluzioni di integrazione del garage ed il doppio sistema di supervisione.
SISTEMA REALIZZATO
- Gestione Illuminazione: Il sistema di illuminazione prevede dei dimmer per LED direttamente su bus Konnex. Tutti i comandi sono a sfioro in vetro inoltre sono coordinati con i gruppi prese.
- Gestione Automazioni: Tutte le motorizzazioni tapparelle, oltre alla serranda garage sono integrate nel sistema di domotica.
- Gestione clima: Riscaldamento a pavimento gestito all’interno del sistema di domotica da termostati in vetro a sfioro coordinate nel design dei tastierini. A sua volta il sistema di climatizzazione Daikin è integrato nell’impianto di domotica in modo da avere un controllo totale da smartphone e tablet.
- Antifurto: L’antifurto è integrato direttamente sulla domotica attraverso un’interfaccia seriale, in questo modo le funzioni di sicurezza restano inviolabili attraverso la rete, ma senza rinunciare ad una piena integrazione.
- Supervisione e controllo: L’impianto è stato dotato di un doppio sistema di supervisione e controllo con due server ridondanti in modo da avere la massima affidabilità.
Tutta la parte domotica è collegata ad un web-server integrato, accessibile localmente e via internet. Inoltre un secondo sistema di supervisione, con App grafica personalizzata, consente il controllo anche della parte audio e audiovideo da tablet.
L’Ipad è il vero centro del sistema di supervisione e controllo, è installato in una docking station motorizzata a parete in modo da essere sempre disponibile ed in carica. - Audio Multiroom: Sistema multiroom SONOS, 8 zone indipendenti, realizzato con player amplificati. Diffusori audio GARVAN installati ad incasso cartongesso.
- Audio Video Multiroom: Tutti i decoder sono centralizzati nel vano tecnico e distribuiti con extender HdbaseT su tutti i televisori. Il controllo dei dispositivi può essere effettuato direttamente dai telecomandi originali, grazie all’estensione anche del segnale IR per i decoder.