Appartamento Domotico Rimini

domotica wireless per trasformare impianto elettrico tradizionale in domotico

Domotica wireless in un appartamento a Rimini

Questo impianto di domotica wireless a Rimini è completo ed è realizzato sfruttando le nuove potenzialità delle installazioni total wireless. Senza opere murarie e quindi senza interventi edili, senza fastidio ed in pochissimo tempo, siamo riusciti a trasformare un impianto elettrico in un impianto domotico. Tuttavia senza dover rinunciare a scelte estetiche di design, come i tastierini coordinati al mini touch panel per la gestione del clima.

Un piccolo grande impianto che rappresenta una pietra miliare nel lavoro ClicHome. Infatti con questa realizzazione abbiamo dimostrato che oggi è possibile trasformare un impianto tradizionale in un impianto di domotica, senza lavori e con un ridottissimo impatto architettonico. Infatti è il primo esempio concreto del nuovo concept total wireless.

domotica-rimini-1.jpg
domotica-rimini-2.jpg
domotica-rimini-3.jpg
domotica-rimini-4.jpg
domotica-rimini-5.jpg
domotica-rimini-6.jpg
domotica.jpg
domotica-rimini-1.jpg
domotica-rimini-2.jpg
domotica-rimini-3.jpg
domotica-rimini-4.jpg
domotica-rimini-5.jpg
domotica-rimini-6.jpg
domotica.jpg
domotica-rimini-1.jpg
domotica-rimini-2.jpg
domotica-rimini-3.jpg
domotica-rimini-4.jpg
domotica-rimini-5.jpg

SISTEMI REALIZZATI

  • Gestione Illuminazione: È un impianto ibrido, parte cablato e parte wireless, scelta obbligata essendo intervenuti ad impianti già realizzati. In questo modo i tastierini di comando sono stati adattati per utilizzare le scatole incassate a muro preesistenti proprio per evitare opere murarie.
  • Gestione Automazioni: I comandi tapparelle sono tutti incassati. In questo modo abbiamo potuto sfruttare le tubazioni preesistenti, nascondendo i dispositivi di controllo nei cassonetti.
  • Gestione clima: Il controllo del clima è affidato ai piccoli touch screen da 3″ installati in ogni ambiente. In questo modo la gestione è estremamente semplificata, pur mantenendo la possibilità di gestire il clima stanza per stanza in modo indipendente.
  • Antifurto: Integrato nel sistema Leviton, l’antifurto svolge, in questo caso, anche le funzioni di supervisione e controllo. Un’unica soluzione per ridurre il costo complessivo iniziale, senza limitare la possibilità di espansioni future.
  • Irrigazione e Meteo: Gestione del sistema di irrigazione a due zone indipendenti. La stazione meteo esterna rileva luce, pioggia, temperatura e velocità del vento. Questi valori sono utilizzati per regolare l’irrigazione (bloccata in caso di pioggia) e per la chiusura automatica delle tende esterne.
  • Controllo Accessi: Il lettore impronte digitali esterno consente l’accesso all’appartamento senza il fastidio di chiavi. A sua volta il lettore è integrato nel sistema di domotica, quindi è possibile l’apertura del cancello anche da smartphone e tablet.

Video della Domotica Wireless in Rimini